Contenuti

Ragazzi dai 12 ai 17 anni

 Questo campo è dedicato a ragazzi, di tutti i livelli equestri, di spirito avventuroso, amanti della natura e dei cavalli.

Il traguardo dei nostri campi √® quello di far vivere ai partecipanti la sfera del cavallo nella maniera pi√Ļ intensa e completa possibile. Per questo, oltre alle lezioni in maneggio e alle uscite nei boschi, i ragazzi impareranno a prendersi cura del cavallo a loro affidato sotto tutti gli aspetti. Impareranno a pulirlo, ad alimentarlo in modo corretto, a continuare il suo addestramento, sia attraverso attivit√† pratiche che attraverso lezioni di veterinaria e mascalcia.

Il lavoro di apprendimento della tecnica equestre classica di base e quella alpina, si alternerà con avventuroso passeggiate a cavallo tra i sentieri di montagna adiacenti il Centro Equestre, interessanti attività di addestramento, caccia al tesoro a cavallo e orienteering.

La vera avventura del Campo sarà un trekking a cavallo di 1 o 2 giorni (dipenderà dal livello equestre del gruppo) in quota, durante il quale ci fermeremo a pernottare in tenda sotto le stelle, riscaldati dal tepore di un falò o in uno dei magnifici rifugi della nostra Valle. Lo scenario è quello incontaminato della Valle Stura, con la sua natura selvaggia ancora tutta da scoprire.

I compagni dei ragazzi saranno i nostri docili ed esperti Haflinger, cavalli abituati a lavorare con principianti e persone di tutte le età, e saranno sempre seguiti da un'equipe esperta e da Guide Equestri ENGEA certificate.

Organizziamo Campi Estivi dal 1990. I ragazzi pernotteranno nel nostro rifugio ed agriturismo, mangiando in modo sano e vario, piatti della tradizione di montagna, prodotti della Valle e verdura e frutta del nostro orto.

N¬įminimo di partecipanti: 5
 
N¬įmassimo: 12

Comunicare eventuali intolleranze ed allergie o particolari esigenze alimentari al momento dell'iscrizione.

I campi iniziano la Domenica pomeriggio e terminano il Sabato pomeriggio della settimana seguente.
 
Costo: 380 Euro (tutto incluso, compresa l'attrezzatura per montare) + 4,50 Euro di tessera assicurativa ENGEA settimanale

Sconti fratelli e campi multipli

 ATTIVITA':
  • Lezioni di equitazione classica di base
  • Lezioni di equitazione alpina di base ed avanzata
  • Escursioni equestri in montagna
  • Attivit√† di scuderia
  • Grooming e toelettatura
  • Lezioni di mascalcia e veterinaria
  • Lavoro alla longe
  • Orienteering