Contenuti

Bambini dai 6 agli 11 anni

Negli ampi spazi del nostro Centro Equestre, nel cuore della splendida Valle Stura, i bambini impareranno a cavalcare come veri cavalieri ed amazzoni di montagna.

Tutti i giorni, Guide Equestri ENGEA certificate insegneranno loro tutti i segreti necessari ad apprendere l'arte dell'equitazione fino a muoverci in divertenti escursioni nella magia dei boschi vicini al maneggio.

I nostri cavalli Haflinger sono i compagni ideali di questa avventura, saggi e docili, renderanno la vacanza indimenticabile. In un clima di divertimento e spirito di gruppo, capiremo come prenderci cura di questo nobile animale anche attraverso lezioni con il veterinario e con il maniscalco. Impareremo le basi della monta inglese e di quella alpina, il corretto assetto, le diverse andature. Per i bimbi già esperti, si punterà a migliorare, con lezioni mirate ed escursioni, le capacità individuali di ognuno. Al termine di ogni attività, ringrazieremo i nostri nuovi amici con striglia, brusca, coccole e una buona dose di fieno all'interno della scuderia. I diversi momenti in sella, saranno intervallati da piacevoli pause dove tutti prenderanno parte a numerose attività come il governo degli animali nelle stalle, portare i cavalli a pascolo, cuocere il pane nel forno a legna, caccia al tesoro nei boschi, giochi di gruppo ecc.

Un'intera giornata sarà dedicata ad un'escursione a piedi e a cavallo in montagna, con pic-nic in una meravigliosa radura. La sera monteremo le tende e dormiremo sotto le stelle accanto ad un grande falò. Lo scenario è quello incontaminato della Valle Stura, con la sua natura selvaggia ancora tutta da scoprire.

I bambini saranno sempre seguiti da un'equipe esperta e da Guide Equestri ENGEA certificate.


Organizziamo Campi Estivi dal 1990. I ragazzi pernotteranno nel nostro rifugio ed agriturismo, mangiando in modo sano e vario, piatti della tradizione di montagna, prodotti della Valle e verdura e frutta del nostro orto.

 

N¬įminimo di partecipanti: 5
 
N¬įmassimo: 12
 
Comunicare eventuali intolleranze ed allergie o particolari esigenze alimentari al momento dell'iscrizione.

I campi iniziano la Domenica pomeriggio e terminano il Sabato pomeriggio della settimana seguente.
 
Costo: 380 Euro (tutto incluso, compresa l'attrezzatura per montare) + 4,50 Euro di tessera assicurativa ENGEA settimanale

Sconti fratelli e campi multipli

ATTIVITA': 
  • Lezioni di equitazione classica di base
  • Lezioni di equitazione alpina
  • Facili escursioni a cavallo in montagna
  • grooming e toelettatura
  • attivit√† di scuderia
  • lezioni di veterinaria e mascalcia
  • attivit√† ludiche di gruppo: orienteering, caccia al tesoro, cucina...¬†
Chiedeteci il programma dettagliato!