Lezioni

L'obiettivo del nostro Centro è quello di trasmettere l'amore ed il rispetto per il cavallo che può essere raggiunto solo tramite la conoscenza di questo nobile animale a tutto campo.

A Vanet durante le lezioni, oltre che imparare a montare a cavallo cerchiamo di far capire ai nostri allievi che prima di montare in sella e cominciare a cavalcare è indispensabile imparare a conoscere il cavallo nella sua globalità. Imparando la pulizia, le nozioni teoriche e pratiche riguardanti i finimenti e la bardatura si sfrutterà con maggior profitto ciò che in un momento successivo verrà appreso in sella. 
Le lezioni si svolgono in campo con i nostri docili e ben addestrati cavalli da scuola, sempre seguiti da un Formatore ENGEA e da tecnici qualificati.
Le lezioni vengono effettuate per i principianti o per il perfezionamento. Si possono svolgere individualmente o in coppia in base alla richiesta. Non effettuiamo lezioni di gruppo: vogliamo seguire al meglio i nostri allievi e permettere loro un reale incremento delle loro capacità.
Le lezioni sono di:
  • equitazione classica, da molti definita "monta inglese";
  • equitazione alpina, la massima espressione dell'equitazione di campagna, che mira alla conoscenza specifica della tecnica equestre in condizioni di altura.
Il nostro Centro è aperto tutto l'anno, per prenotare una lezione contattare i nostri recapiti.